BDW eventi: tavola rotonda THE PLAN
  1. Home
  2. What's On
  3. BDW eventi: tavola rotonda THE PLAN

BDW eventi: tavola rotonda THE PLAN

BDW eventi: tavola rotonda THE PLAN
Scritto da Redazione The Plan -

Bologna Design Week annuncia le anteprime e i principali contenuti della quarta edizione: 150 partecipanti, più di 100 eventi tra mostre, workshop, design talk e allestimenti all’interno di palazzi storici, musei, università, accademie, gallerie d’arte, teatri, case private e showroom.
BDW 2018 si svolgerà dal 25 al 29 settembre, in partnership e in occasione di Cersaie, per celebrare, anche nel centro storico bolognese, la settimana della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno e per promuovere le culture del progetto e fare il punto sul ruolo del design come strumento e strategia di innovazione nella mutazione continua, culturale, sostenibile e partecipata della città, nella quale creatività, formazione, accoglienza, benessere e mondo produttivo rinnovano il proprio incontro in una settimana di eventi.
Vernissage, mostre, workshop, proiezioni, visite guidate e design talks animeranno in orario post fieristico e serale il centro storico, rafforzando il ruolo centrale della comunicazione e dei contenuti sviluppati nella 36° edizione di Cersaie.
Tra le varie location, le affascinanti cantine di Palazzo Isolani ospiteranno la Mumble Talk Arena, all’interno della quale, grazie a un ricco programma di incontri, presentazioni di libri, workshop e la presenza di autori, designer e creativi, la rivista internazionale di architettura THE PLAN, in qualità di media partner, curerà una tavola rotonda dal titolo “Rigenerazione urbana. Il ruolo dell’Architetto nella trasformazione della città”. L’incontro si svolgerà venerdì 28 dalle 19 alle 21 e sarà moderato da Nicola Leonardi, editore della rivista, che per l’occasione ha invitato i progettisti Simone Gheduzzi (diverserighestudio), Antonio Iascone (Antonio Iascone - Ingegneri Architetti), Andrea Trebbi (andrea trebbi architetto), Giorgio Volpe (WEG studio) come voci testimoni tra i principali studi di architettura basati a Bologna.
Il programma completo degli eventi è disponibile online al sito www.bolognadesignweek.com.

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054
ITC Avant Garde Gothic® is a trademark of Monotype ITC Inc. registered in the U.S. Patent and Trademark Office and which may be registered in certain other jurisdictions.