ABITARE IL FUTURO - Da Expo Milano a Saie Smart House 2015
  1. Home
  2. What's On
  3. ABITARE IL FUTURO - Da Expo Milano a Saie Smart House 2015

ABITARE IL FUTURO - Da Expo Milano a Saie Smart House 2015

ABITARE IL FUTURO - Da Expo Milano a Saie Smart House 2015
Scritto da Redazione The Plan -

Lunedì 29 giugno alle ore 12, presso il Teatro della terra al Parco della Biodiversità, una delle aree tematiche dell’Expo di Milano, realizzata da BolognaFiere, si terrà la conferenza stampa di presentazione di SAIE 2015. Tante le novità e le conferme per la prima edizione del nuovo cinquantenario del più importante Salone italiano dell’edilizia.

Intervengono:
Duccio Campagnoli, Presidente BolognaFiere
Giuseppe Nardella, Presidente Tecniche Nuove
Mario Cucinella, Architetto
Marco Marcatili, economista Nomisma e Coordinatore Progetto Re-Use-SAIE
Sergio Crippa, Presidente FederBeton
Luca Stefanutti, BMZ Impianti - membro del Comitato Tecnico di SIE e Coordinatore del Forum Edificio Digitale Sostenibile in SIE
Norbert Latschner coordinatore SAIE Smart House

Dal lancio del format SAIE SMART HOUSE, tutto dedicato all’edilizia abitativa, assieme a SIE, il Salone dell’impiantistica per gli edifici organizzato da Senaf/Tecniche Nuove, a Smart House Living spazio di idee per progettare, costruire e abitare, alla SAIE ACADEMY , la scuola dell’innovazione tecnica con il rilascio di crediti formativi in  28 corsi di alta formazione,  sino all’Area della Ricerca - oltre 2500 mq che ospitano 20 Centri di Ricerca e Laboratori Universitari, insieme al CNR, all’Enea e a diverse Reti di Imprese, alle Università che presenteranno anche  20 programmi a Corsi di Laurea Internazionale, Corsi di Master post-universitario, Corsi di dottorato Internazionale.

Tanta esposizione e tante iniziative con un respiro sempre più internazionale per far conoscere il  know-how italiano nel Mondo con una fitta programmazione di incontri B2B e workshop e delegazioni provenienti da Vietnam, Golfo Persico, Azerbaijan, Iran, Egitto, Marocco e Turchia.

www.bolognafiere.it

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054