Active Lab: fantasia, creatività, realtà. Nuove idee di benessere
  1. Home
  2. What's On
  3. Active Lab: fantasia, creatività, realtà. Nuove idee di benessere

Active Lab: fantasia, creatività, realtà. Nuove idee di benessere

Active Lab: fantasia, creatività, realtà. Nuove idee di benessere
Scritto da Redazione The Plan -


In occasione del consueto appuntamento di primavera, il “Porte Aperte”, che quest’anno si svolgerà il 12 maggio 2011, Granitifiandre proporrà ad architetti, designer e progettisti di creare insieme un nuovo capitolo della storia aziendale.
Sarà in particolare lanciata la sfida di disegnare insieme una nuova idea di benessere; nasce “Active Lab: fantasia, creatività, realtà. Nuove idee di benessere”, un laboratorio nel quale dalla creatività dei partner nasceranno proposte innovative per immaginare nuovi modi di vivere “verde”.
Il significato del termine “benessere” assume oggi una valenza molto ampia, non è più limitato all’esperienza personale ma racchiude in sè diversi ambienti e momenti del vivere quotidiano. Benessere oggi si riferisce non solo al campo dei fenomeni fisici e naturali ma anche al modo in cui l’uomo si rapporta con la casa, il territorio e l’ambiente sociale.
“ActiveLab: fantasia, creatività, realtà. Nuove idee di benessere” darà libero spazio all’estro di architetti, designer, progettisti per dare vita, nei modi anche più arditi e visionari, a nuove espressioni del vivere il benessere in armonia con l’ambiente. Campo di prova le lastre Active Taxos Extreme, nei formati 75x75 e 150 x75 cm, che fungeranno da “tela” per la descrizione visiva delle idee proposte e dei progetti da essa derivati.

Gli elaborati dei partecipanti daranno vita ad una mostra allestita dal prossimo 12 maggio presso le sale del megastore aziendale in via Guido Reni a Castellarano.

www.granitifiandre.it
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054